Il trattore New Holland T7000 Auto Command™ è “Maschine des Jahres 2010" (Macchina dell’Anno 2010)

18/11/2009 10:40:00
News
Dopo essersi aggiudicato i titoli “Tractor of the Year ® 2010” e “Golden Tractor for the Design”, il nuovo trattore New Holland T7000 Auto Command™ ha coronato il suo trionfale debutto ad Agritechnica, il più importante salone europeo del macchinario agricolo appena concluso in Germania ad Hannover, con il premio “Maschine des Jahres 2010” per la categoria trattori di potenza medio-alta.

Promosso a partire dal 1997 dalla casa editrice tedesca specializzata Deutscher Landwirtschaftsverlag e assegnato da una giuria composta da giornalisti indipendenti esperti del settore, il premio è attribuito a 14 diverse categorie e mira a riconoscere i modelli destinati ad essere commercializzati e nei quali la ricchezza di innovazioni tecnologiche si traduce in un immediato beneficio pratico per gli agricoltori.

Innovazione e praticità sono le caratteristiche che hanno permesso al T7000 Auto Command™ di meritarsi l’ambito titolo di Macchina dell’Anno 2010, come risulta evidente dalle motivazioni presentate dalla giuria:

  • Nuova modalità operativa della nuova consolle SideWinder™ II con leva di comando CommandGrip™ e monitor con schermo a sfioramento Intelliview™ III che integra i comandi del trattore e degli attrezzi, oltre a quelli dei sistemi di guida automatica, l'unico disponibile oggi sul mercato.
  • Maggiore sicurezza di guida, grazie al nuovo sistema New Holland ABS SuperSteer™ che consente anche di sterzare il trattore con i freni
  • Immediata e semplice gestione degli attrezzi, grazie al terminale di tipo ISOBUS
  • Eccezionale efficienza della nuova trasmissione a variazione continua

“Questo ulteriore riconoscimento assegnato al nostro T7000 Auto Command™, che va a completare un’edizione di Agritechnica già ricchissima di soddisfazioni e di riconoscimenti” ha dichiarato Carlo Lambro, Vice President di New Holland Europe, al termine della cerimonia di premiazione “non solo testimonia il nostro impegno teso a fornire ai nostri clienti soluzioni tecnologicamente avanzatissime e di semplice utilizzo, ma premia il grande lavoro di squadra di tutto il Brand e del Gruppo Fiat che è alla base di questo trattore straordinario”.


*Ottenuto ex-aequo con il modello Case IH Puma CVX.


La reputazione di New Holland Agriculture si basa sul successo dei nostri clienti, produttori di cereali, allevatori, contoterzisti, viticoltori e professionisti della manutenzione del verde. Tutti possono contare sull’offerta più ampia in assoluto di prodotti e servizi innovativi: una gamma completa di trattori, macchine da raccolta e movimentatori telescopici, integrata dai servizi finanziari su misura di uno specialista dell’agricoltura. Una rete globale di concessionari altamente professionali e il costante impegno di New Holland per l’eccellenza garantiscono ad ogni cliente una soddisfazione totale. Per ulteriori informazioni su New Holland, visitate il sito www.newholland.com.